si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

mercoledì 14 maggio 2014

What I love (3)

Mi accorgo che,con il terzo appuntamento di What I love
- simpatica idea di Manu - ho quasi esaurito l'argomento!
Comunque per questa volta eccomi di nuovo a raccontare
le semplici cose della mia quotidianità...

Una zona della nostra casa è adibita a studio-laboratorio dove,
in una vita "precedente" ,passavo la maggior parte della mia
giornata di lavoro.


Qui,adesso, guardo mia figlia Chiara fare mosaico


oltre al lavoro in se mi affascinano i colori:
le "pizze" degli smalti



le tessere - dopo avere tagliato le pizze a martellina



i lavori


capita che Chiara mi chieda un consiglio su un accostamento di
colore... un altro piccolo motivo di felicità!
E non rimpiango di sicuro di averle ceduto il mio studio dove, ma
è stato davvero tanto tempo fa', anch'io mi occupavo di colori!



E con questo anche oggi ho portato a termine il mio compito!
Ora vedo cosa amano fare ancora le amiche.
°°°°°

14 commenti:

lory ha detto...

che bello, complimenti di cuore!!!!!! mi piace scoprire qualcosa in più di ognuno di noi, così con delicatezza ...un abbraccio lory

La Comtesse ha detto...

Caspiterina!
...che bellezze ci fai vedere...i mosaici ma anche i disegni e i dipinti!
Che bello condividere una passione comune...madre e figlia.
Lori

Unknown ha detto...

Non ho parole: tutta quella luce e tutti quegli splendidi colori... Posso capire perché li ami!
Un abbraccio,
Piera

Raffaella ha detto...

Un mondo di colori!!
Non sapevo che tu fossi una pittrice, complimenti!
Raffaella

mammadeglialieni ha detto...

ma che meraviglia, tua figlia lavora lì da te, avete una stanza da lavoro dove potete condividere le vostre creatività, ma è bellissimo!

ziapolly ha detto...

Mia madre, da giovane, ha lavorato il mosaico a Venezia e spesso ce ne parla. Che bello vedere questi scorci di casa tua, che parlano della passione e dell'amore per il mosaico e non solo. Arti che io definisco tesori in voi, per voi e per chi ha il piacere immenso di ammirarli. Paola

franca rita ha detto...

In questo post bellissimo ci presenti e ci fai curiosare in una parte della tua casa dove si fondono luce, colore, forme, arte, passione e soprattutto l'amore di una mamma e una figlia....Grazie!!! Essere mamma è anche questo...un abbraccio....

gloria. ha detto...

che belli i tuoi quadri...ricchi di carattere e fascino....e quel mosaico.....un bel lavoro impegnativo per tua figlia...complimenti.glo

MANUELA ALBANESE ha detto...

Carissima, che belle cose ci mostri e che artista a tutto tondo sei !!! Avere uno spazio tutto mio è sempre stato il mio sogno che poi si è avverato per un paio d'anni fino a quando quest'inverno mio figlio non se ne è appropriato ... ed ora vago per la casa cercando un angolino !!!
Un grande abbraccio e grazie per questo post ... scava scava che ancora abbiamo 2 mercoledì ... e poi potremmo anche pensare ad un paio di appuntamenti su ... "Whati I Hate!!!" ...
Baci
Manu

Handmade and off-centered ha detto...

Hey there :) I love looking at your blog and I nominated you for the Liebster Award. Check out my latest post for more details http://handmadeandoffcentered.blogspot.com/2014/05/the-liebster-award.html

Birgitta xx

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Mimma,
This is always so lovely and with joy I hold on to my brooch in Venetian mosaic. Such lovely color work.
Hugs and happy weekend coming up to you!
Mariette

Marilù ha detto...

Vi ho lette tutte, ma non ho avuto tempo di commentare e quindi lo faccio ora.
O-O
sono sbalordita! è tutto bello, i colori, le materie, cosa realizzate.......... bravi.
Ciaooo

Varla Lee ha detto...

Pazzesco!! Mimma, allora tu sei una pittrice?? Wow!Insomma un'artista! Caspita! Ce lo tenevi segreto eh?? Questo è un post davvero sbalorditivo e bellissimo. La cosa più bella che una mamma possa fare è dare di sè tutto fino alla fine e godere dopo di queste attimi di vita che abbiamo una volta sola. Anchio forse ho esaurito le mie cose preferite, forse ne avrei ma credo che sia sufi così. Un'abbraccio grosso.

A Casa Madeira ha detto...

Olá! lindas as imagens.
Adorei conhecer.
janicce.