si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

sabato 13 agosto 2011

Fiori per un esteta...

Questa cosa mi ero dimenticata di dirla,a proposito di mio figlio Mauro: che è un esteta,appunto.
E apprezza il cibo presentato in un certo modo, non importa se non è particolarmente elaborato purchè la tavola sia linda, ordinata e senza sciatterie. Un atteggiamento mentale che ho sempre condiviso.E non manca mai neppure un fiore dal giardino,un bocciolo di rosa, un geranio, un'ortensia. Non è difficile trovarne uno anche piccolo ma se proprio non c'è... va bene anche un mazzetto di basilico o di erbe aromatiche. Piccole attenzioni che fanno tanto "home sweet home", non è così?
Gli piaceranno moltissimo questi fiori di zucca di pips

così garbati e solari. Proprio questa sera ho visto che nell'orto ci sono delle zucchine con il loro ciuffetto e domattina, appena rientrata dalla passeggiata nei campi con la Marta, le colgo e mi metto al lavoro. Più km zero di così!


Nessun commento: