si raccontano.....
....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....
martedì 6 settembre 2011
ANGEL's BENT CREEK - SAL dal 15 settembre
Il SAL di mezza estate.
Quest'anno, per il Natale, ho pensato di ricamare questo bellissimo Angelo che ha un significato spirituale e simbolico molto coinvolgente.
Da qui l'idea di un SAL a partire dal 15 settembre prossimo: il ricamo verrebbe diviso in cinque tappe così da essere finito entro novembre.
La foto non gli rende giustizia (l'ho presa dalla copertina,ingrandendola il più possibile) ma quanto meno serve per vedere come potrebbero essere divise le tappe:una potrebbe includere
il musetto e la corona, un'altra le ali, e il resto dello schema da dividere in tre a discrezione di ciascuna di noi. Tappe libere ovviamente (ognuna comincia dove vuole e ricama la parte che preferisce).Scadenza il 30 e il 15 del mese.Welcome to all!
Per chi fosse interessata a questo delicato e splendido ricamo,sono a disposizione per annessi e connessi!
Avrò intanto il piacere di ricamarlo con:
ornella
marina
milena
mariagrazia
luisa
erika
eleana
varla lee
che ringrazio per la partecipazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Bellissimo! Peccato che non sappia ricamare..per Natale preparerò qualcos'altro..magari di ricicloso!!
Baci e buona giornata!
Carmen
ciao!!!
sono pronta ad iniziare...magari mi piacerà talmente tanto che poi ne faccio ancora di questi schemi. Per la tela? Ognuno sceglie quello che vuole oppure c'è una tela prestabilita? Lo schema? Troppe domande vero?! Aspetto allora le tue indicazioni
Un bacio
marina
E se facessimo un sal dimensions? piccolo...piccolo...
già comunque avrai qualcosa dimensions a natale
Io sono ancora in forse...al momento devo vivere giorno per giorno...in ogni caso è uno splendore questo ricamo...spero di rimeetermi in pari e i trovare il tempo.
Debora
Dimenticavo...ma quanto è bella lasciarpetta del post precedente?!?
Debora
agli ordini comandante!appena linkato!
Nessun ordine e nessun comandante Marina.Solo la cortesia di correggere una piccola svista!
Un bacio
la mia era solo una battuta scherzosa...se ti avessi avuta davanti ti avrei anche fatto il saluto militare...ma solo per ridere. Mi dispiace che tu l'abbia intesa diversamente.
Ma non mi sono offesa! mi sarebbe dispiaciuto dare l'impressione, a chi non conosce il nostro lessico scherzoso, di essere una prepotente! ahahaha mi viene da ridere al solo pensiero....
Tutto a posto,tranquilla-:)
cavoli...sai che mi ero spaventata sul serio! Non scherzo stavolta. Mi sono detta che magari avevo esagerato e ...mi è venuto un mal di pancia tremendo!!!
scusate donne! mimma è la persona più dolce e tranquilla che io conosco e la conosco da un po'! Sono io che cui metto sempre la ridarella su tutto. Perdono!!!
Buonasera carissima. Trovo questo sal S P L E N D I D O!!!!! Conosci la mia situazione e non mi sento di prometterti qualcosa che potrei, purtroppo, interrompere bruscamente in qualsiasi momento. Sta certa che domani dò subito notizia con un post. Stasera non mi è possibile farne nessuno. La figura degli angeli è per me importante, unica. Un bacio Paola
Che bello, ricameremo per la prima volta insieme!!
Baci Ornella
Accipicchia, è proprio bello questo SAL..peccato non riuscire a partecipare!! Ne approfitto per dirti che la sciarpetta dell'altro post è bellissima...Se solo sapessi usare l'uncinetto...non ci ho capito niente nelle indicazioni...ma non è colpa tua..è che sono proprio "de coccio" io!!!!!!!!!! Bacione,Anna.
Eccomi Mimma ti confermo che ci sarò anch'io, grazie Ornella per avermi avvisata!
grazia.mo@hotmail.it
A presto M.Grazia
Ciao cara Mimma,come faccio a descriverti il sapore dei fichi d'india? Sono unici,con i loro semini duri che schiacci mentre gusti un sapore dolce ma non stucchevole; vanno mangiati ghiacciati di frigorifero,sembrano un gelato.
Provali,ne vale la pena.
Fra qualche giorno posterò un'altra particolare ricetta con i fichi d'india.
Ti auguro una buona giornata.
Una volta sapevo lavorare a filet (si dice così? )ed iniziai con una coperta matrimoniale (mica un semplice centrino!!!).....è da 30-35 anni che aspetta di essere finita....il punto croce no,no,non lo posso imparare perchè dopo i quarant'anni sono diventata cecata.Meglio cucinare.....
Un bacione
Ho una fame che non ci vedo e Mariabianca parla di fichi d'india... fantastici li adoro, ma quelli della esselunga non sono nulla, quelli della Calabria sono un nettare.
Grazie Mimma per avermi avvertita tramite mail, scorro la posta velocissimamente il mattino prima di andare dai bimbi e torno ora.... Sfinita!
Hai ragione mi diverto, mantengo la linea (sono calata mezzzo chilo) e dormo sul divano già alle 22!
Vedo di fare il post sul blog, perdona i miei ritardi, dal 12 (inizio scuola materna) andrà meglio, spero!
Un'abbraccio, Milena d
Saluti, sono Marener, mi piacerebbe riamare con vuoi questo meravilgiosa angel, mi potreste scrivere nel vostro ricamo insieme? tante grazie, e questo è la mia email erikibs@yahoo.es
Mimma,
vieni x favore a leggere il mio ultimo post, c'è una cosa che potrebbe interessarti.
grazie
bacio
franci
Saluti Mimma, io abito a Verona, bacione grande.
Ciao Mimma, ricambio....
Avevo già preparato tutto, previdente, non vedo l'ora di iniziare, anche se solo nel fine settimana.. o meglio domenica e lunedì, di conseguenza ho orari da parucchiera.
Buona domenica, Milena d
Ciao Mimma, grazie per i tuoi deliziosi commenti e non ti devi preoccupare, io non me la prendo mai a male a meno che non mi si pestino i piedi di brutto. Tu ti sei dimostrata attenta e simpatica perciò...siamo amiche no?
Sì che mi occupo di punto croce! Ho dovuto accantonare per un po' perché sono versatile e mi piace sperimentare anche altre cose, ho sempre in mente la voce di nonna che diceva :- Impara l'arte e mettila da parte!- Inoltre la mia vista non collabora più come una volta ( vecchiaia? Eh eh...Così...Ti prometto di postare al più presto un lavoro che ho fatto a punto croce per un'occasione speciale ma se lo faccio ora potrebbe non essere più una sorpresa! Ti abbraccio forte e ti aspetto ancora in visita. Un saluto sbrilluccicoso. Magu. P.S Adesso posso commentare in anonimo, grazie!
lo schema è stupendo e già quando lo avevo visto mi ha tentato veramente ma credo di dover rimandare ad altre occasioni.....ho gia preso un po troppo lavoro ma vi seguirò.glo
Mimma,
ti spiego al telefono in 5 minuti.
mi scrivi per favore a
patchonly@fastwebnet.it
e mi dai il tuo numero di rete fissa che ti chiamo?
grazie
Franci
Mimma, grazie a te per questa bella oportunità, anche grazie per il tuo comento, molto bello!!! tanti baci ed abbracci.
carino come sal ma ho troppi impegni da portare a termine in questo periodo...pazienza
ciao Pat
Ciao Mimma, arrivo molto tardi lo so, pero ti pregherei di farmi partecipare al tuo sal, io adoro Bent Creek, please?? Questo é il mio mail pinacotecarb@hotmail.it Prometto che mi metto subito al lavoro per finire le tappe. Grazie mille. Se non si potesse, ti ringrazi comunque, e sappi che mi piace molto il tuo blog e quello che fai!! Abbracci, Varla.
Prego, ma grazie a te! Sono contentíssima di partecipare. Baci e buona domenega!
Posta un commento