Ed effettivamente la ricetta,per vie traverse, proviene da un convento di frati.
Di noi tre, Mauro è quello che lo sa fare meglio e quindi questa sera era lui ai fornelli.
E' un piatto profumatissimo che stimola l'appetito semplicemente guardandolo!
Prima si preparano le verdure che richiedono poco più di mezz'ora : olio, un profumo di aglio e cipolla poi, nell'ordine, carote,patate, zucca, zucchina, e verso la fine si aggiungono uvette e pistacchi. sale e pepe c.b.
Riso Basmati,otto minuti di cottura. Si impiatta come da foto.Vi posso assicurare che è squisito.
11 commenti:
questo sarebbe un piatto che piacerebbe a cristina perchè ama qualsiasi tipo di verdura, ma quando io sento che c'è l'uvetta...è un ingrediente che non so mai quanto possa influenzare un piatto e quanto possa addolcirlo. E'anche vero che non ho mai provato però.
Vien voglia di mangiarlo...e di provare a farlo...magari domani sera! Grazie!
Cinzia
Io sono una pessima cuoca...ma sembrerebbe abbastanza semplice.
Debora
Grazie...una bella idea per risolvere il pranzo oggi...io in questi giorni..fantasia zero(complice il caldo)e voglia di fare...sotto zero!!! Dimentico sempre di dirti che sono bellissime le foto che metti in primo piano, questa è molto autunnale...e mi fa sperare in un pò di fresco!!!!!!Un abbraccio, Anna.
Ricetta con ingredienti semplici ma inusuale.Sicuramente da provare!
Grazie!
Silvia
Buongiorno carissima
Grazie per la visita al mio blog.
Ottima ricetta di riso,da provare.
Ummm!!! esquisito!!!!! non mi può mancare il riso!! mi piace, questa ricetta si vede buona! quando vada a fare la spessa tomo nota per probare, a vedere si riesco a farlo! grazie Mimma per i tupi saluti nel mio blog!! ohh, adesso scrivo qui, e Lia cerca da manggiare jhahaha, ma se ha finito da un bel pò!! :O
Buonissimo :) ciao
Questa ricettina mi intriga. Io adoro le verdure e questo risotto fa proprio per me. Grazie di averla condivisa con tutte noi e...complimenti al figliolo che sa pure cucinare.... e di questi tempi!!!!! Un bacio Paola
Ciao complimenti a Mauro, ricetta semplice e gustosa adoro la zucca (da buona cremasca, tortelli a gogò) e i pistacchi. Stupenda la foto di testa.
Un'abbraccio, Milena d
Ottimo direi, io amo il riso e questa ricetta fa proprio al caso mio.
Grazie
Angela
Posta un commento