si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

giovedì 3 novembre 2011

Questione di cuore.....

La settimana scorsa Mad de Il cerchio degli elfi ha pubblicato un appello che non può lasciare indifferenti chi ama gli animali e sa ancora provare pena e commozione di fronte alle loro piccole o grandi sofferenze. Sofferenze che a volte ,e questo è proprio il nostro caso,un piccolo gesto può alleviare... e allora perchè non farlo?
Cosa ci chiede MAD? Queste le sue parole:
" a Voi amiche e colleghe creative dalle mani d'oro chiedo una vostra
creazione ,per organizzare un'asta in occasione della cena dell'associazione Diamoci la zampa, asta
che si terrà a fine Novembre e destinare il ricavato all'iniziativa
:"Metti una stufa in canile" che ogni inverno si prefigge di togliere
i cani più bisognosi da canili disagiati e sistemarli in pensione in
attesa di trovare loro una casetta per sempre ".
Si può contribuire in molti modi, questo è chiaro,ma il più semplice e alla portata di tutte noi che ricamiamo,crocettiamo,tricottiamo è proprio questo: offrire un nostro lavoro!
Potete contattare MAD sul suo blog ,così vi spiegherà per benino come si svolgeranno le cose. Vi prego di tenere presente che le vostre creazioni dovrebbero esserle inviate entro il 12/13 novembre al massimo.
E questo è quanto manderemo noi. La mia Chiara ha fatto un mini mosaico (da appendere) apposta per l'occasione e,visto che bisogna accompagnare le cose che mandiamo con una breve descrizione, sul bigliettino ha scritto:
Un piccolo cuore d'oro per dire "ti voglio bene", Realizzato con la tecnica del mosaico tradizionale,con tessere tagliate a mano con tagliolo e martellina. Il fondo è di marmi - travertino e botticino - e il cuore realizzato con tessere in oro. Cornice in legno

9 commenti:

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Mimma,

La tua figlia crea un cuore molto bello. Anche le tue cose sono bellisimo.

Baci,

Mariette

carmen ha detto...

Ciao Mimma! Sei stata bravissima a realizzare queste cose per un'iniziativa così bella e importante! Complimenti anche a tua figlia!!
Buona giornata!!
Carmen

ziapolly ha detto...

Avete creato delle cose meravigliose che sicuramente andranno a ruba. Non ho molto tempo a disposizione altrimenti manderei qualcosa anche io. E' molto bello quello che ha messo in piedi Mad per aiutare queste bestiole, le fa onore veramente. Un abbraccio Paola

mb ha detto...

Iniziativa stupenda...adesso vedo cosa fare e mi unisco anch'io
marina

It's me ha detto...

What a lovely things !! love the golden heart !!.....happy day ...xxx..

Anna ha detto...

Beh, l'iniziativa è straordinaria come le cose che avete preparato tu e Chiara...faccio un salto da Mad e vedo quello che posso fare per il poco tempo che ho!!! Bacio, Anna.

Marener ha detto...

Cara Mimma, tanto tempo senza visitarti, scusame tanto. Il cuore della tua figlia è bellisimo, ha due colori molto importante, l'oro ed il bianco che significa la pureza, una pureza di mostrare l'amore per i nostri animali, per tutta la creazione.
Come va con la pioggia? qui non smette, ed io continuo a ricamare, così pasa un pò le ore. anche i tuoi lavori, ed io non mi stanco mai di dirlo, sono belliiiii!!!! da noi, a Cuba quando una mamma è brava in fare qualcosa( ed io parlo delle tue belle opere) se disse: tal padre, tal hijo, in questo caso, tua figlia fa delle belle cose, ma anche ha una mamma stupenda!! baci a tutti voi

Daniela Cerri Art ha detto...

Ciao Mimma mi sono unita al tuo blog con piacere!!! Bellissimi i tuoi lavori!!! Complimenti!

Maria ha detto...

bellissime le borse ^_^
belli i colori e le stoffe
Bravissima
ciao Maria