si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

mercoledì 10 agosto 2011

Sul filo di lana......

... ma è solo un modo di dire perchè in realtà qui parliamo di punto croce. Però sta di fatto che per poco non ce la facevo a finire per tempo la mia Santa Klaus e il motivo è che oggi mi sono messa in testa di fare un inventario superaggiornato di tutte le mie matassine dmc, lavoro snervante che ti fa scappare la voglia di fare qualunque altra cosa che abbia a che vedere con filati e affini.
Comunque eccomi giusto in tempo! Il crocino era praticamente già finito ieri, mancava solo qualche fiocco di neve ed ecco che mi accorgo di non avere più il bianco! possibile? ho decine e decine di matassine di tutte le sfumature, proprio il bianco veniva a mancare in un momento così cruciale?! da qui la necessità impellente di fare ordine, soprattutto tra i w.in.p che aumentano a vista d'occhio e che, pure in standby,sono già tutti provvisti dei colori necessari. E' lì che ho trovato quello che cercavo!
lilliviolette il Xmas patch è suo.





1 commento:

mida.f3 ha detto...

Bellooooooooooo, ti mancano i tre alberelli... a me metà trenino (è un amore). Bella tua figlia! hai ragione tu per il prezzo, il materiale ed il tempo hanno un costo, ma tanta gente non capisce.
Io mi son fatta regalare la cassettiera DMC, ma ho anche le scatole a comparti con le matassine sulle farfalle (la cartella completa) eppure a volte mi capita di non trovare un filato e come te comincio a spulciare fra i lavori in standby... non sono l'unica fissata e mi consolo.
Un'abbraccio, Milena d