si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

domenica 2 ottobre 2011

Domenica in blu

L'idea era di passare una domenica in totale relax, la qual cosa è molto più facile quando la famiglia, per una ragione o per l'altra,è ridotta al minimo di presenze. Difatti i ragazzi sono via entrambi ed io ho solo la Marta a tenermi compagnia.
Dunque avevo pensato di fare un po' di maglia :in effetti un lavoro più rilassante per me non esiste,soprattutto in autunno ed in inverno.

E invece.... passando per caso dal salone,salotto,soggiorno - non so neanch'io come chiamarlo -
ho notato che le tendine della porta avevano urgente bisogno di una rinfrescatina. E quindi,vista anche la splendida giornata, ho fatto una specie di "fioretto" : lavate,stese,stirate.
Sono le uniche tendine per le quali ho scelto un ricamo colorato,cosa che di norma non amo particolarmente ma chissà,quella volta - va a sapere - mi è piaciuto così.
Il pizzo è un must: non lo metto solo nelle tende con le sfilature. Va da sè che,con la storia di voler sempre finirle col un pizzo all'uncinetto i miei lavori diventano eterni!
Ed ora posso dedicarmi in santa pace alla mia maglia....

11 commenti:

Anna ha detto...

Il ricamo è colorato ma molto bello e raffinato(ho fatto pure la rima, cosa vuoi di più!!)...il pizzo a uncinetto è una favola...bravissima Mimma!!! Buona Domenica e buon sferruzzamento!! Bacioni, Anna.

carmen ha detto...

Ciao Mimma, le tue tendine sono bellissime, complimenti!! Buon seferruzzamento amche da parte mia, a presto!
Carmen

il mondo di Za ha detto...

Ciao Mimma piacere di conoscerti e complimenti... fai lavori bellissimi!

ziapolly ha detto...

Ma sono un stupende. Questa tonalità di blu è davvero delicata e raffinata. Chissà che lavoro lungo per ricamarle, confezionarle e preparare anche il bordino. Però devo dire che il risultato ne valeva la pena. Ma ora....buon lavoro a maglia.Un abbraccio Paola

mb ha detto...

la tua casa deve essere un antro pieno zeppo di cose belle ...ogni volta che posti qualche foto rimango a bocca aperta. Le tende sono super e l'azzurro...mi incanta.

il mondo di Za ha detto...

mah... io penso la stessa cosa di te... si vede che siamo proprio brave?!? ihihihihi!!un abbraccio

la creatività e i suoi colori ha detto...

E' la prima volta che capito nel tuo blog e ti faccio i complimenti per i tuoi post, originale e molto creativi. Un bacione e a presto

Miriam ha detto...

Ciao sono Miriam e devo fare i miei complimenti hai fatto delle tendine finissime e non solo le tendine
ciao

Varla Lee ha detto...

Che lusso di tende! La azzurro le dona un tocco molto come dire? "Romantic" Ne ce pas? Ho-ho! Preziose! Alla fine una domenica sodisfacente, no? Abbracci. Ah! Grazie delle sempre gradite visite,e ho giá provveduto a corregere il link, bacetti dolci.

Marener ha detto...

molto belle le tue tende, e l'uncinetto un 'altra meraviglia! hai delle ,mani d'oro Mimma. La domenica da noi( Cuba) era un pò noiosa, ma hai visto come si sente il caldo?! già oggi ho presso un bel refredore, mi sento un pò maluca. baci grande per te,

Mariette's Back to Basics ha detto...

Dearest Mimma,

What an artist you are! Your handwork is so delicate and so breathtaking beautiful.
Love to you,

Mariette