si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

martedì 24 gennaio 2012

Il maglione

Ormai non ci credeva più nessuno, tanto meno io. E invece sono riuscita a finirlo. Mauro l'ha indossato domenica con reciproca soddisfazione. L'essermi tolta questo pensiero mi è stato di conforto perchè,in realtà ho avuto una settimana terribile.... Venerdì si è rotta la caldaia e ci siamo accorti che si trattava della pompa dell'acqua... la caldaia è vecchia,il modello della pompa è risultato introvabile. Quindi la cosa rischiava di diventare lunga, come difatti è avvenuto. Sabato ho perso la mia adorata pochette di Cartier che mi aveva regalato Chiara alcuni anni fa: soldi,bancomat,patente,tengo tutto lì,non uso portafoglio nè borsa quando vado a fare la spesa. Vi lascio immaginare la mia frustrazione,tenuto conto che con i tempi che corrono c'è poco da acquistare un certo tipo di accessori e per giunta questo specifico modello è fuori produzione. Mi sarei messa a piangere.... Domenica, essendo ormai al freddo, con il riscaldamento centrale fuori uso, si pensava di accendere come al solito il camino.... fumo tutto il giorno, quindi finestra spalancata ogni dieci minuti e un freddo tremendo.Umore sotto la soglia di sopravvivenza. Lunedì allarme rosso in lavanderia:l' abbiamo trovata allagata. Si è rotto il tubo di scarico. In questo preciso momento non ricordo quale altra seccatura abbiamo avuto in contemporanea ma di sicuro qualcosa c'è stato. Quindi non fa meraviglia che mi senta, tutto sommato, piuttosto depressa e quindi vi prego di scusarmi se sono un po' assente dal mio blog e dai vostri. Aggiungo che anche il blog mi dà dei "dispiaceri": non si aggiorna dall'ultimo post di dicembre e non sono ancora riuscita a risolvere il problema. La cosa non è poi così grave, in effetti, ma la trovo sciocca e irritante. Last but not least: le foto del maglione non sono delle migliori ma oggi, davvero, non ho saputo fare di meglio. Un caro saluto a tutte e buona settimana.

19 commenti:

♥Claudia ha detto...

Sei stata BRAVISSIMA e io lo trovo meraviglioso, davvero, adoro questo tipo di maglione,ne ho uno anch'io!!
Claudia

maman O ha detto...

Bene ce l'hai fatta!! Ne sono felice ed è anche molto bello. Bello il colore e la fattura. In tempo per questo freddo che ci aspetta... Vedo inoltre una cosina familiare dietro il tuo maglione , sta benissimo su quel divano!
E per le dolenti note...non per consolarti, ma per condividere ( come si dice adesso) anche noi domenica mattina ci siamo svegliati con la casa gelida e la caldaia in panne. E così è stato fino a ieri pomeriggio... Poi ho perso i miei occhiali da vista, gli ultimi acquistati ed i soli che mi andavano perfetti!!!
Boh !? saremo un po' sfortunate?

Baci baci Ornella

Marener ha detto...

mIMMA, QUANTO MI DISPIACE LEGGERE TUTTO QUESTO ACCADUTO AMICA!! Solo posso dirte che ti auguro tante cose belle adesso e sempre, spero che la Pocchette rigalo della tua figlia possa trovarla, potrà essere impossibile per tante cose, ma io sempre dico che la speranza è l'ultimo a perdersi. mi dispiace un sacco, anche con questo freddo la caldaia, e tutt'altro. tanti baci e forza!! il Magliòn è BELLISSIMO!! hai delle mami d'oro, il colore scelto della maglia è un sogno veramente. baci per te e tutta tua famiglia, sperando di vederte pronto più felice!! di cuore lo dico baci

Elli ha detto...

Un maglione giusto come piace a me, è davvero bellissimo.
Bye, bye Elli

Lavanda e Lillà ha detto...

Brava Mimma,
l'hai finito!! è tanto lavorato ed è anche un bel colore.
Poi mi dispiace tantissimo per i tanti problemi avuti. Spero almeno che ritrovi la pochette, so cosa vuol dire è capitato anche a me, me l'hanno rubata sull'autobus, poi... la noia di rifare tutti i documenti!
sai la famosa preghierina di Sant'Antonio per le cose perdute..stasera la dico per te , a volte funziona.
Ciao un abbraccio Claudia

letrecivette ha detto...

BELLO!
ciao monica

It's me ha detto...

Beautiful sweater...love ...xxx..

Anna ha detto...

Cara Mimma, non sono abituata a sentirti così giù di morale...mi dispiace tantissimo per tutte queste problematiche...quando se ne infila una altre 10 la seguono eh? Comunque almeno hai finito il maglione e devo dire che hai fatto un lavoro stupendo...bravissima! Spero si risolva qualcosa e ti abbraccio forte forte! Anna

It's me ha detto...

Please use what you want darling.....theu come from pinterest.....the most of them.....love ...xxx..

Mariette's Back to Basics ha detto...

Dearest Mimma,

First off; your husband's sweater is gorgeous! So beautifully knitted and not an easy one to do.
As for the many problems and the flooding you had in your home with water problems, I do understand. I myself have lived now for two weeks with flooding in my laundry room. My old Miele washer is probably in its last days... Today it quit even taking in water. My husband just had repaired the hose that was leaking from the wall. It was after all not the Miele itself but the drain hose. There was something inside the wall blocking it. Oh, on Friday evening when I ironed, all of a sudden my Rowenta iron smoked and was dead. Bought a new Rowenta on Saturday at Costco, the wholesale. But there is still lots of laundry to be done and no solution yet...
Your clutch is of course far worse. HOPE and pray you will get it back. Oh my, what a down-time. But there will be sunshine and happier days again. Don't give up. We're all still alive and things could be a lot worse.
A tight hug and lots of love to you,

Mariette

M.Grazia ha detto...

Sei stata bravissima ed è molto bello il maglione......per il resto tutto passerà vedrai......sono piccoli fastidi che superano vuoi mettere la soddisfazione di vedere indossata questa meraviglia! Ciao M.Grazia

mb ha detto...

In effetti ero un po' preoccupata del tuo silenzio...ma nemmeno io scherzo anche se i miei problemi sono fisici...
il maglione è stupendo...valeva la pena di disfare e rifare!
Ah...è ufficiale: il pensionello è tale dal 1 marzo.
Mi sparerei ma ormai è fatta...

Anonimo ha detto...

ma è un maglione stupendo i punti mi piacciono tantissimo

ziapolly ha detto...

Cara Mimma, sentire tutte queste brutte notizie mi fa star male. E capisco benissimo il tuo stato d'animo. Posso solo dirti di non lasciarti sopraffare da tutte queste situazioni pesanti. Fidati, parlo perchè ne so qualcosa. Il maglione è splendido, perfettamente riuscito e le foto rendono benissimo l'idea di quanto lavoro tu abbia fatto per arrivare a questo grande risultato. Un bacione Paola

mida.f3 ha detto...

Ciao Mimma, mi spiace di tutti questi accadimenti, spero tanto che la pochette venga ritrovata con tutti i documenti. Ora siete al caldo? ve lo auguro e se come si dice non c'è 2 senza 3 non dovrebbe capitare null'altro.
Se ti può consolare anche a me lunedì la caldaia è andata in blocco mentre ero sotto la doccia ed essendo posta sul terrazzo ho trascorso circa 15 minuti fuori in accappatoio e giacca a vento per farla ripartire (ero in casa da sola) ora sono raffreddatissima e con bronchite. Riprendi la tua solarità, ti aspetto.
Il maglione è molto bello il colore mi donerebbe però la misura a me farebbe da vestitino. Per la tua costanza meriti che tutto riparta al meglio, ti abbraccio, Milena d

Raffaella ha detto...

Complimenti per il bel maglione! Io sono una schiappa con i ferri.
Spero che tutti questi inghippi si risolvano. Auguri
Raffaella

l'alternativa ha detto...

Quant'è bello!!! Sei bravissima
Emi

ivana ha detto...

...sei bravissima Mimm,tanti complimenti....tuo figlio è molto fortunato ad avere una mamma con quelle manine preziose.....
non pensare a quello che ti è successo...ti garantisco che c'è di peggio....
un grande abbraccio
Ivana

Anonimo ha detto...

ciao è bello il tuo blog, non ci conosciamo ma ti lascio un salutino.
bye bye e buona settimana
isa