si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

lunedì 2 aprile 2012

A bit of change.....

Sarà la primavera ma, particolarmente in questa stagione, mi prende il trip di ... cambiare qualcosa. Sì, ma... cosa esattamente? A furia di pensare mi è venuto in mente che, nel corso della vita, non mi sono occupata solo di punto croce e tricot ma anche di qualcosa di più... creativo ecco, forse questa è la parola giusta.
Già,tempo fa', vi avevo mostrato QUI alcuni lavori di quando ancora mi dedicavo ai ritratti : era la mia professione. Poi, traumi famigliari con i quali ho dovuto imparare a convivere, hanno "catalizzato" le mie emozioni e mi sono dedicata a qualcosa di più rilassante e meno coinvolgente.
Ciò non toglie che ho spesso collaborato con mia figlia - in qualità di "assistente"- nella creazione di gioielli in ceramica e raku ( pepite in argento e altre parti in cuoio) . Intendiamoci, solo un aiuto marginale! Le idee sono sue.
Ci vuole una gran pazienza per realizzare queste cose (e io non ne ho) ci vuole fantasia (manco anche di quella) ma le adoro!
Nelle ultime foto le creazioni di Chiara esposti in una gioielleria.
A tutte una serena settimana.


















7 commenti:

Marener ha detto...

Oh Mimma sei una artista, anche Chiara, ma credo che il dono viene da te!!! Ma quante belleze ha fatto!! La prima collana sei stata tù a farla? é molto bella, anche i colori scelti sono estrepitosi!!!!! vedendo queste meraviglia, ho pensato tanto al mio paese Cuba! Mi sono piaciute tutte, a dire la verità. complimenti, e saluti a Chiara, anche lei ha un grande talento!

ziapolly ha detto...

Credo proprio che il gene della creatività e del buon gusto tu lo abbia trasmesso a Chiara. Ma quanta bellezza, quanta raffinatezza in queste collane. Bellissime nei loro colori e nelle sfumature incredibili. Un abbraccio Paola

mida.f3 ha detto...

Chiara è molto paziente, fantasiosa e brava e la mamma ne è giustamente orgogliosa ed io mi lustro gli occhi con le vostre creazioni. Sono tutte molto belle, ma la mia preferita è quella arancione, l'estate è tutta racchiusa lì.
Auguro che la vostra estate sia luminosa, piena di calore e bella come le vostre creazioni passate, presenti e future.
Un'abbraccio, Milena d

Imm@ ha detto...

Complimenti per le bellissime creazioni di Chiara delle collane originali,per quanto riguarda il coniglietto sarei interessata a ricamarlo,grazie,buona serata,Imma...

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Mimma,

You and Chiara are so versatile in creating the loveliest things! Yes, life often dictates us to start new things.
Love to you,

Mariette

Cuore Antico ha detto...

Di certo non posso dire che hai pazienza non conoscendoti ma mi sembra che la fantasia non ti manchi :).
Io faccio parte di quella categoria di donne (poche) che non ama i gioielli di conseguenza non me ne intendo molto...ma trovo queste "pietre" di una straordinaria bellezza...la ciotolina con l'azzurro è a dir poco incantevole...stracomplimenti a tua figlia.
Debora

maman O ha detto...

Trovo queste collane molto belle: le pepite in argento, meravigliose!!!
Non so chi di voi due sia più brava!
Anch'io opto poi per la ciotola con i ciotolini azzurri... Bravissime entrambe. Baci Ornella