si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

giovedì 26 aprile 2012

I blu e i rossi

Continuo,a piccoli passi, la serie "Bretagna" di questa affascinante designer, Danielle Gouriou Curie e di cui vi avevo già mostrato i primi due QUI.
Era mia intenzione procedere con regolarità e ricamarli tutti (ne ho altri sei) ma ho dovuto interrompere perchè non trovavo il "coton nuancé" che è insostituibile per l'effetto marezzatura degli abiti. Finalmente l'ho trovato per puro caso in Francia ed ho preso le ultime matassine che avevano in stock.
Ora di scuse per tirare per le lunghe non ne ho più!
Causerie
la bimba
la cuffia 
quel che ne uscirà....

e in giardino....
il mio rododendro
Vi auguro una bellissima giornata!







11 commenti:

Laura ha detto...

Precioso el bordado y las flores, también !!

Un besito guapa !! ♥

Yayi ha detto...

¡Bellísimo!
Feliz semana.

Vitspets ha detto...

So nice ...
Hugs Karina

Katiuscia ha detto...

mi hai fatto proprio venir voglia di ricamare questi schemi :D katy

barbara4stagioni ha detto...

Bellissimo il ricamo ma anche il rododendro non è da meno.
Complimenti

http://lasoffitta.canalblog.com ha detto...

Bellissimo! Ce lo mostrerai incorniciato vero??
Un abbraccio e buon WE a te e compagnia :)
Baci
Nadia

ziapolly ha detto...

I tuoi ricami sono deliziosi come sempre e il tuo rododendro è un tripudio di colore e bellezza. Un abbraccio Paola

Katiuscia ha detto...

grazie mille per la dritta del sito, non lo conoscevo. Buon lavoro, katy

sississima ha detto...

belli i ricami come pure il tuo giardino, un abbraccio SILVIA

Bottega Chic ha detto...

molto bello il ricamo Mimma, il vestito blue della signora è un sogno, semgra un vestito ch vola con il vento, la cufia bllisima ed anche molto originale, ma irti che qul blu è una belleza!!! sembra di stare sulla neve. Volevo farti anche i complimenti per il header del blog, le buganbilie( in spagnolo io dico buganvilia, ma in italiano non sò come dire9 mi ricordano il mio paese, da noi si possono trovare in tante varietà, fanno con loro delle cancelate, e uno spettacolo molto bello da vedere, questi fiori, lo avevano portato della jamiaca al mio paese, da un amico dei mio papà, perchè prima non c'era. Quì a casa, avevo comprato un vaso, ma tristemente è morta, no obstante, li dò da bere, vedrò se qualcosa viene fuori. Baci, e buona giornata per te e utta la tua bella famiglia, pepa e l'altra bambina a 4 zampe

Nicole ha detto...

Ti ho già scritto che ADORO questi schemi...sento quel formicolio nelle dita quando vedo questi tuoi bellissimi ricami che è un segnale forte e chiaro -devo ricamarlo-.
Visto che i ricami in corso sono tanti per ora mi accontento, per modo di dire, di ammirare i tuoi.
Un caro saluto, Nicole