si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

giovedì 19 aprile 2012

Crochet:ci provo - I'll try it

Qualche giorno fa',  avevo anticipato, QUI  la mia intenzione di inventarmi qualcosa  di carino e anche un po' nuovo da vendere a beneficio dei numerosi ospiti di un canile nei dintorni di Chioggia.
Ora, "inventare" è di fatto una parola piuttosto impegnativa,quindi non la dò per scontata: diciamo che ci ho messo molto del mio,nel senso che mi sono arrangiata come ho potuto. Ne è risultata una  rielaborazione molto approssimativa di cose viste qua e là sul web ma, trattandosi di una finalità così speciale, credo  che nessuno se ne avrà a male se non è tutta farina del mio sacco.
Quindi vi mostro un'anteprima del lavoro in progress, due o tre collanine e un paio di braccialetti, tutti in attesa di essere portati a termine (devo pensare alle chiusure) più qualche piastrellina da applicare su puntaspilli.
Tutto è ancora molto approssimativo, ma ho voluto lo stesso farvi vedere a che punto sono per non perdermi d'animo e non cedere alla tentazione di lasciar perdere.... e passare ad altro, qualcosa di più semplice,più veloce e magari con tanto di schema davanti per andarcene a capo in fretta.


I'm trying a crocheting experiment for a charity fund-raising project : what you see at present in the two pictures is my work in progress and on my intention they might turn out as necklaces and bracelets.... well,I hope so! A voluntary group is devoted to sell all little things through small markets on the road.

12 commenti:

http://lasoffitta.canalblog.com ha detto...

Ma sei bravissima!!!!
Per la chiusura, che ne dici di due "gemelli" all'uncinetto, con filo ed asola o piccolo elastico????
Un abbraccio cara, da una Venezia sotto la grandine
:(
Baci
Nadia

ziapolly ha detto...

Però, mica male cara Mimma. Davvero belli questi "gioielli" e concordo con chi mi ha preceduto riguardo la chiusura. Secondo me è perfetta per questo tipo di creazione. A presto Paola

Elna ha detto...

So nice of you to help. I think it look good. Have a nice evening.

Hugs
Elna

Cuore Antico ha detto...

Trovo questi lavori sia nella forma che nella scelta dei colori davvero originali e particolari...a me piacciono molto...
Debora

Laura ha detto...

Me gusta mucho Mimma !!!!!

Todo te queda genial !!!

Un besito !!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Mimma,

So far you've done a great job. Very nice even work and that will create lovely jewelry.
Love to you and enjoy a wonderful weekend - with sunshine I hope!
Mariette

Varla Lee ha detto...

Hai comunque una creativita raffinata, non importa da dove t´ispiri, l´importante è l´amore che ci metti e questo salta alla vista. Un abbraccio da Padova de dove piove a catinelle!!

maman O ha detto...

Cara Mimma, sei speciale! Tutte noi prendiamo spunto da cose viste bene o male...
A te è riuscito benissimo e mi sembrano cosine deliziose!! Farai di sicuro successo. Anch'io direi solo un'asola e un bottoncino fatto ad uncinetto! Ciao e buon fine settimana ornella

Miriam ha detto...

Fantastici davvero....perchè non mi sembri tanto convinta ???????

sississima ha detto...

molto carini e colorati, un abbraccio SILVIA

Imm@ ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori sempre particolari anche nei colori,anche il consiglio sulla chiusura sembra il più adatto,complimenti per tutto,buona serata,Imma...

MetalFimo2 ha detto...

complimenti per i tuoi lavori sono una favola ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com