si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

lunedì 7 novembre 2011

Tre cose,in ordine di importanza

La prima.
Dio perdona sempre, l’uomo qualche volta, la natura… mai. Parole come pietre,che in questi giorni ci rotolano addosso alimentando il nostro smarrimento , l’insicurezza,la paura del futuro , la depressione.
Come non provare angoscia vedendo quanto è accaduto in Lunigiana e in Liguria?
Per noi che siamo stati risparmiati, aiutare è un moto del cuore ,semplicemente, senza dover ricorrere a concetti come etica e morale. E lo abbiamo fatto.
La seconda.
Non è consolazione da poco sapere che alcune mie amiche hanno aderito all'iniziativa (qui) di regalare una loro creazione per riparare un pochino dal freddo i nostri amici pelosi,ospitati in un canile, quelli che non hanno l'immensa fortuna di vivere in una famiglia che li ami e ne abbia cura.
E’ un gesto che non cancella la vergogna che proviamo di fronte a certi episodi di una barbarie sconvolgente, barbarie che solo l’uomo può concepire. Ma è un piccolo gesto concreto, buono, la goccia nel mare, il mare fatto di gocce.
La terza
Alcune blogger, e tra queste la mia amica anna
hanno pubblicato un appello, che sottoscrivo con entusiasmo,non solo e non tanto per promuovere il lavoro e l'impegno di mia figlia chiara, da anni nell'hand-made come tante altre brave e creative figliole, ma proprio perchè mi sembra una causa giusta ed una iniziativa lodevole.
Per cui, copio quello che ha scritto anna
.......per rompere la catena del consumismo che arricchisce solo alcuni..a discapito di chi mette l'anima e il cuore nel proprio lavoro!
Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende per catalogo, oppure quello che fa orecchini, dall'amica che vende su internet....facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, così facendo molte più persone potranno vivere un Natale felice...se sei d'accordo copialo nella tua bacheca! I love hand made!!
Buona settimana a tutte.

7 commenti:

It's me ha detto...

You Italien girls are all great !! you are so nice and make beautiful things.....love and blessings from me...xxx....

ziapolly ha detto...

Credo che se mi conosci un pò, tu sappia come e quanto condivido ogni riga che hai scritto. Domani, tempo permettendo, metterò anch'io sul post queste informazioni. Grazie. Un abbraccio Paola

Anna ha detto...

Brava Mimma per le bellissime parole che hai scritto, toccano il cuore!!!..e brava anche per aver aderito all'appello "Hand made..avendo tua figlia nel settore hai ben presente la situazione! Un abbraccio fortissimo, Anna.

Iaia ha detto...

Ciao Anna mi trovi perfettamente concorde e aderisco molto volentieri all'appello di handmade....
Buona serata Alex

mida.f3 ha detto...

Carissima, la bella signora è bella perchè le hanno tagliato la testa (mi piace una sacco la regina di cuori di Alice in Wonderland "tagliategli la testa" è tra le mie imprecazioni preferite del momento) e l'allure da indossatrice Armani dove lo vedi???
Dovrai prestarmi i tuoi occhiali...
ma lo confesso sono io ed in camicia da notte! il fotografo non ha voluto attendere che cambiassi la mise.
Un'abbraccio, Milena di

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Un buon fine settimana Imma ho letto con piacere
ciao

Marener ha detto...

Saluti Mimma, vorrei scribere nella mia hacheta I LOve the hadmade, però non sò cosa devo mettere? se una foto o scrivere quello che hai detto. con lo dei amici a 4 zampe, io pur troppo non sono capace con l'ago e non potrò aiutare ai cani con le mie creazione che solo sono punto croce. se mi dici come fare in un altro modo, sono qui. baci