si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

lunedì 30 gennaio 2012

Sal di primavera

Riemergo, finalmente, dal torpore di queste ultime due settimane piuttosto sgradevoli per mostrarvi la prima tappa del SAL di Primavera organizzato da marina. Nella sua semplicità è veramente molto carino, piacevole da ricamare, per non parlare del messaggio - sorprendentemente allusivo - che sembra pensato proprio per i tempi,difficili, che stiamo vivendo. Nei prossimi giorni spero di riuscire a postare la foto dell'altro SAL che mi sta a cuore, il Big round zipper di Bent Creek che fin qui ho trascurato oltre ogni accettabile giustificazione ma... ho iniziato un altro maglione,questa volta per Chiara e anche questa volta si profilano delle difficoltà... difatti la spiegazione dei punti è sbagliata e quindi dovrò arrangiarmi. Non che sia poi impossibile,solo che si perde del tempo e non è escluso che si debba,ovviamente, disfare e disfare, punto per punto. Si direbbe un inizio d' anno un po'" accidentato" ...che sia perchè è bisestile??! A maggior ragione auguro un'ottima settimana a tutte.

martedì 24 gennaio 2012

Il maglione

Ormai non ci credeva più nessuno, tanto meno io. E invece sono riuscita a finirlo. Mauro l'ha indossato domenica con reciproca soddisfazione. L'essermi tolta questo pensiero mi è stato di conforto perchè,in realtà ho avuto una settimana terribile.... Venerdì si è rotta la caldaia e ci siamo accorti che si trattava della pompa dell'acqua... la caldaia è vecchia,il modello della pompa è risultato introvabile. Quindi la cosa rischiava di diventare lunga, come difatti è avvenuto. Sabato ho perso la mia adorata pochette di Cartier che mi aveva regalato Chiara alcuni anni fa: soldi,bancomat,patente,tengo tutto lì,non uso portafoglio nè borsa quando vado a fare la spesa. Vi lascio immaginare la mia frustrazione,tenuto conto che con i tempi che corrono c'è poco da acquistare un certo tipo di accessori e per giunta questo specifico modello è fuori produzione. Mi sarei messa a piangere.... Domenica, essendo ormai al freddo, con il riscaldamento centrale fuori uso, si pensava di accendere come al solito il camino.... fumo tutto il giorno, quindi finestra spalancata ogni dieci minuti e un freddo tremendo.Umore sotto la soglia di sopravvivenza. Lunedì allarme rosso in lavanderia:l' abbiamo trovata allagata. Si è rotto il tubo di scarico. In questo preciso momento non ricordo quale altra seccatura abbiamo avuto in contemporanea ma di sicuro qualcosa c'è stato. Quindi non fa meraviglia che mi senta, tutto sommato, piuttosto depressa e quindi vi prego di scusarmi se sono un po' assente dal mio blog e dai vostri. Aggiungo che anche il blog mi dà dei "dispiaceri": non si aggiorna dall'ultimo post di dicembre e non sono ancora riuscita a risolvere il problema. La cosa non è poi così grave, in effetti, ma la trovo sciocca e irritante. Last but not least: le foto del maglione non sono delle migliori ma oggi, davvero, non ho saputo fare di meglio. Un caro saluto a tutte e buona settimana.

giovedì 19 gennaio 2012

Confort food...

..... eh sì, sì, questo lo è veramente! ero così stufa di gomitoli ingarbugliati, di punti incrociati a destra e incrociati a sinistra,di punti calati, di punti cresciuti,insomma di punti e basta che ho piantato tutto e mi sono concessa un salutare piccolo break.... Questo il risultato: il calzone e un simil diplomatico. Famiglia contenta, io anche di più. Domani riprendo lana e ferri e.salvo incidenti di percorso, dovrei essere in dirittura d'arrivo con questo benedetto maglione.Portarlo a termine è diventata ormai una mera questione di principio. Il "piacere" è svanito quasi all'inizio: troppi problemi. Non perchè fosse complicato in termini di punti (si finisce per impararli a memoria,man mano) ma ho avuto seccature perfino con la lana (due bagni diversi di cui mi sono accorta tardi e quindi ho dovuto disfare e disfare),problemi con le misure (prima sembrava piccolo,poi sembrava grande) e non ricordo con che altro ... insomma è andata così. Beh,comunque manca poco a questo punto e quindi conto di passare presto a salutarvi una per una. Per il momento lo faccio qui!

giovedì 12 gennaio 2012

Il give-away di Mariette!

L'amica Mariette-cara,dolce,sensibile e amante delle cose belle - mette in palio un bellissimo give-away per festeggiare i suoi primi trecento followers...
Si tratta di un charm in argento massiccio di Giovanni Raspini, uno degli argentieri (e gioiellieri) più quotati in Italia e all'estero.
Questo un esempio e dico esempio perchè chi vincerà potrà avere la sua iniziale personale.
Io partecipo con entusiasmo... e voi?
Colgo l'occasione per salutare tutte le amiche: non sono sicura di riuscire ad aggiornare il blog nei prossimi giorni. Mi sono messa d'impegno a finire il maglione di cui avevo parlato
qui
e di lavoro ne ho ancora parecchio (parte del dietro e le maniche,tutte... in realtà ho dovuto disfare e non poco). Quindi buon lavoro a tutte per i progetti che avete in corso e - spero - a presto!

sabato 7 gennaio 2012

Oppsss...

Non è la prima volta che parlo delle mie tende... l'ho fatto qui, qui,poi qui anche qui e infine qui ed ecco che mi accorgo di non avervi ancora mostrato quelle dell'ingresso,forse le prime che ho fatto e nelle quali noto qualche difettuccio che oggi saprei evitare... ma mi sono care lo stesso. Il lino è sempre quello della mia mamma,forse introvabile oggi e in effetti il loro vero valore è proprio questo. Ve le mostro nel loro ambiente, l'ingresso appunto,così intanto vedete anche uno scorcio della mia casa. E finalmente arrivo al dunque!

mercoledì 4 gennaio 2012

SAL di Primavera

Ho aderito con vero piacere al SAL di marina che propone questo delizioso crocino, molto allusivo - This,too,shall pass (anche questo passerà): visto il periodo particolarmente difficile che tutti stiamo attraversando, qualcosa che ci ricordi che anche il peggio non dura in eterno è un piccolo conforto, uno stimolo all'ottimismo, al pensiero positivo. Ne farò un pannellino e lo terrò bene in vista nella mia cucina-soggiorno,dove passo la maggior parte della mia vita. Non potrà farmi che bene! Con me ci saranno,oltre a Marina,Marener, Lucia, Ivana, Marinella, Claudia, Paola,Barbara,Daniela,Gabry,un bel gruppetto davvero. Per le prime crocette ci aggiorniamo il 15 gennaio!

domenica 1 gennaio 2012

Mele.... per iniziare bene!

Ieri sera, mentre in famiglia si chiacchierava piacevolmente e scorrevano le ultime ore dell'anno. ho pensato di mettere ancora qualche crocetta su un lavoro molto carino e quasi dimenticato.... la collection de pommes di Tournicoton. Eccolo fotografato nel mio giardino,spoglio sì ma anche romantico. Come potete vedere,nella casetta degli uccelli ho messo - per l'occasione - due vasetti fioriti che tengo sul davanzale interno della finestra in soggiorno. Mi sembra un inizio d'anno simpatico,allegro e beneaugurante. E questo è proprio quello che ho in mente: di augurarvi un anno felice, con la voglia,, la salute e il tempo di fare tante cose belle. Buon anno a tutte.