si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

venerdì 8 luglio 2011

Un lavoro certosino

Qualche giorno fa' la simpaticissima amica paola
dava qualche indicazione su come utilizzare i centrini all'uncinetto "dimenticati" nei cassetti...
Allora mi è venuto in mente che,tempo fa', avevo iniziato a racimolare tutte le campionature fatte a tempo perso, non veri e propri centrini - che,in quanto tali, non uso - ed applicarle ad un candido tendone in robusto lino,destinato ad una porta finestra della cucina.
Per mostrarle cosa intendo esattamente e dare anche un'idea di quale potrebbe essere l'effetto finale, ho applicato i vari moduli semplicemente con qualche spillo, fatta eccezione per i pochissimi che già ho cucito a punto cordoncino, tagliando poi la parte di lino posteriore.
La disposizione non è perfetta,ci devo riflettere con calma ed attenzione, ma per questo ho tempo, anche per aggiungerne altri, in appoggio o in sostituzione.
Come dicevo, trattasi di un lavoro certosino... che mi vedrà impegnata negli anni a venire!
Ma se paola ci si mettesse anche lei,rovistando tra le sue rimanenze e coinvolgendo - perchè no? - anche le sue amiche.... beh,allora il lavoro potrebbe prendere un ritmo ben diverso..... Vedremo.

5 commenti:

ziapolly ha detto...

Ma è un incanto!!!!! Sono arrivata ora da dove sai, ho acceso il pc e ho visto la tua mail. Ma sei bravissima. Madonnina del Carmelo adesso mi hai messo in testa che devo fare qualcosa di simile a questa splendida tenda. Grazie per essere la persona che sei, deliziosa, dolce e per essere entrata nella mia vita come un battito d'ali. Sei una persona deliziosa e i tuoi CAPOLAVORI non possono che essere quello che sei tu: SPECIALI.

P.S.Il mio cervellino sta entrando in funzione (le senti le rotelline girare?) e sta cercando di ricordarsi dove ho messo i vari centrini per fare qualcosa di simile a questa tenda. COMPLIMENTI SEI BRAVISSIMA!!!!!! Bacini bacetti bacioni by Paola

Anna ha detto...

Ciao, vengo dal blog di Paola...da oggi sono una tua sostenitrice! Favolosa la tenda...io non ci proverei nemmeno!!!! Buon fine settimana,Anna.

silvia ha detto...

E' un lavoro spettacolare! Una bellissima ed inedita idea per avere sempre sotto mano i campioni...
Buon fine settimana!
Silvia

Franca ha detto...

e ci credo che sara' un lavoro certosino.... ma vuoi mettere poi la soddisfazione???
sei davvero brava, complimenti dal cuore
un abbraccio
Franca

Mariette's Back to Basics ha detto...

Dearest Mimma,

Incredible work!
Love to you,

Mariette