si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

giovedì 7 luglio 2011

L'estate in tavola

Questa sera avrò a cena una cara amica dei miei ragazzi : Antonio cucinerà il pesce (un paio di orate in crosta di patate). Io invece ho preparato fin da stamattina le Farfalle ai profumi dell'orto
con tonno, listelle di prosciutto cotto, un trito di timo,maggiorana, erba cipollina, salvia, rosmarino,basilico, uno spicchietto di aglio e condite con molto limone, olio e pepe.
Poi,sempre questa mattina, ho visto che nell' orticello in fondo al giardino c'erano ancora alcuni fiori di zucca e allora.... eccoli pronti da mettere in forno, ripieni di ricotta, qualche erba aromatica, un po' di prosciutto e pinoli tostati passati al mixer con una bella manciata di grana padano. Erano veramente pochini, e quindi ho rimediato con un paio di zucchine
a tocchetti, giusto per riempire i vuoti.
La nostra amica ha portato dei dolcetti di pan di spagna e quindi ho pensato di servire una salsa inglese. E questa volta sono soddisfatta del risultato: e vorrei vedere! l'ho mescolata per quasi un'ora! Lo confesso: una vera tortura.
Cena alle 21,30. E' ora di apparecchiare la tavola.

Nessun commento: